jtemplate.ru - free extensions Joomla

community

03088267
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Ultima Settimana
Questo Mese
Ultimo Mese
Tutti i Giorni
158
321
1041
1617022
6689
7931
3088267
il tuo IP: 18.208.197.243
Server Time: 29-03-2024 14:29:04
  V R L I V E . I T - Unofficial Fan Site - Admin & WebDesign by AnYMoRe77
Photo Support NicolaVasco Muffato & Albachiara Vetrò
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Cerca nel forum

Parole chiave

ARGOMENTO: [Gialli irrisolti] : Gli spari sopra ed. Francia

[Gialli irrisolti] : Gli spari sopra ed. Francia 10 Anni 3 Mesi fa #1

  • AnYMoRe77
  • Avatar di AnYMoRe77
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
Recensione del 10/05/2012 (dal vecchio forum) :
Su indicazione di GABRI81 mi sono interessato a questo cd, in vendita su ebay annunci, perché dalle immagini non si capiva bene e non riuscivo, come altre volte capita, a dare un giudizio su dei cd/vinili che sono palesamente tarocchi.
Nonostante alcuni problemi di pagamento non imputabili direttamente al venditore, e dopo un bel po' di tempo mi arriva questo cd.
Premetto che il venditore, il quale mi ha accennato di non sapere nulla di questo cd, anche cercando in rete, mi ha inviato anche la fattura di quando, su ebay, ha comprato questo cd da un venditore professionale del Regno Unito nel 2008.
Elenco le cose che per ora mi son venute in mente, dando un giudizio.
1) Il cd arriva sigillato (con una bustina "a modo", non quelle cose artigianali che si vedono in taluni casi), tant'è che per aprirlo ho dovuto usare cautela, aprendo solo un lato : POSITIVO.
2) Sulla bustina esterna vi è un adesivo circolare "for promotional use only not for sale", che tra l'altro non ho messo nelle immagini di questo post (vedi sotto), perché ritengo che sia stato aggiunto in un secondo momento (si nota che è stato messo dopo), per dare maggior valore all'oggetto, ma che col resto non c'entra nulla (sul cd non c'è menzione di copia promozionale) : IRRILEVANTE.
3) Veniamo alla copertina...sia nel fronte che nel retro mi ha dato un'ottima impressione, si vede che non è stata stampata al pc; la qualità della carta è quella "normale" di un cd singolo (quelli slim per intenderci), di tipo "plasticoso" e non un normale foglio di carta, con la risoluzione ottima... da quel che sembra mi pare una stampa offset...il costo per produrre una sola copertina di questo tipo con quella tecnologia sarebbe troppo oneroso e non avrebbe senso nel caso di un singolo falso : POSITIVO.
4) La copertina presenta la classica zigrinatura nelle pieghe. Non ci sono errori e/o loghi messi lì senza senso come spesso capita : POSITIVO.
5) Il codice a barre, seppur graficamente diverso dagli "italiani", ha un numero credibile ed anche la sigla LC0268 sembra in linea con altre produzioni francesi dell'epoca (promo e non) : POSITIVO.
6) Veniamo al supporto fisico del cd... sembra di buona stampa...senza errori o anomalie grafiche : POSITIVO.
7) Il supporto, ahimè, è un cd con il lato di scrittura totalmente nero, del tutto simile alla prima stampa del cd italiano "nessun pericolo per te"...quindi non ho potuto riscontrare numeri di codice scritti al laser come nelle emissioni con cd argentato.

Se dovessi dare un giudizio "ai punti" direi che si tratta di un cd originale, ma non avendone né sentito mai parlare né visto in altre occasioni, lo catalogherò..ma sempre col beneficio del dubbio.

Ecco le foto presenti anche nella sezione Discografia Estera- Compact Disc :


Ultima modifica: 10 Anni 3 Mesi fa da AnYMoRe77.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Gialli irrisolti] : Gli spari sopra ed. Francia 10 Anni 3 Mesi fa #2

  • alibi68
  • Avatar di alibi68
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
giallo irrisolto veramente...mai più visto in giro in nessuna asta e in nessuna fiera del disco. Tutto comunque spinge verso l'originalità del cd.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[Gialli irrisolti] : Gli spari sopra ed. Francia 10 Anni 3 Mesi fa #3

  • AnYMoRe77
  • Avatar di AnYMoRe77
  • OFFLINE
  • Amministratore
  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 6
  • Karma: 0
alibi68 ha scritto:
giallo irrisolto veramente...mai più visto in giro in nessuna asta e in nessuna fiera del disco. Tutto comunque spinge verso l'originalità del cd.
...io l'ho visto su ebay un'altra volta un paio di mesi fa, con gli identici dettagli che avevo descritto a suo tempo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.401 secondi
jtemplate.ru - free extensions Joomla